h1

Nostalgia – Epica – Requiem for the Indifferent (2012)

marzo 17, 2012

Ecco qui il testo e la traduzione di Nostalgia, quattordicesima traccia (bonus track europea) dell’album Requiem for the Indifferent, rilasciato dagli Epica in Europa il 9 marzo 2012 e negli Stati Uniti il 13 marzo 2012.

LYRICS

Nostalgia

Dying slowly, all alone
Hope is gone, the seeds were sown
Another day without a touch
Another dawn with only dusk

But sometimes it rewinds me
To the bliss of languid dreams
To my precious memories
To the mysteries of all I’d never seen

Dying slowly day by day
And every colour fades to gray
I walk the walls of hell’s abyss
With every trail, I will persist

Why can’t you hear me?
Release me
I’m forgotten and buried

And sometimes it rewinds me
To the innocence that pulls me through

And sometimes rewinds me
To the place where the fire’s burning
And sometimes I can daydream
That I’m free
But it’s just a reverie

.

TRADUZIONE

Nostalgia

Morendo piano, tutto solo
La speranza è svanita, I semi sono stati seminati
Un altro giorno senza un tocco
Un’altra alba con solo crepuscolo

Ma a volte mi riporta indietro
Alla beatitudine dei miei sogni languidi
Alle mie preziose memorie
Ai misteri del tutto che mai ho visto

Morendo piano giorno per giorno
Ed ogni colore si sbiadisce in grigio
Passeggio per le mura dell’abisso dell’inferno
Con ogni sentiero, persisterò

Perché non puoi sentirmi?
Rilasciami
Sono dimenticato e sepolto

E a volte mi riporta indietro
All’innocenza che mi ha aiutato a venirne fuori

E a volte mi riporta indietro
Ai luoghi dove il fuoco brucia
E a volte posso sognare ad occhi aperti
Che sono libero
Ma è solo una fantasia

.

Per altri testi, traduzioni e anche video metal consultate questo canale di YouTube: http://www.youtube.com/user/Aelthas89

Rispondi

