h1

The social ballet

marzo 5, 2012

Ciao a tutti amici lettori! Torno a scrivere qui dopo una vita (un mese e più). Mi ritrovo in una fase un po’ social della mia vita. Lo ammetto: i cari e vecchi tempi in cui ero un 17-18enne “popolare” su network come MySpace sono, ahimè, finiti col declino della stessa piattaforma. Ora sono cresciuto, ciononostante vivo delle fasi in cui riacquistare una certa visibilità sul Web sembra essere un obiettivo non poi così marginale della mia triste esistenza.

Sarà che ora il Web conta su un numero esponenzialmente maggiore di fruitori capaci, sarà che in Italia il livello degli internauti è quel che è, sarà che su Internet più sei idiota e più hai chances per avere successo, fatto sta che questo mio obiettivo sembra davvero di difficile realizzazione.
Comunque sia, nessuno qui si aspetta di diventare il nuovo Guglielmo Scilla*, tutt’altro. Solo provo a ritagliarmi un piccolo angolino nel cybermondo, almeno per dare l’impressione di essere anche io molto cool e con una vita fantastica, proprio come altri ragazzi, su tutti i social networks e in ogni dove, tentano di far credere, alcuni (ve lo assicuro) con risultati eccellenti.

Già vi avevo parlato del mio approdo nel mondo di Flickr. Mondo che, voci mi hanno riferito, è un po’ in crisi causa reticenza nel rinnovarsi e adattarsi alle ultime esigenze degli utenti. Bene! Oggi invece vi parlerò di un esperimento ancor più fallimentare del vostro illustre blogger (io).

Ordunque, come forse avrete notato in alto a destra in questa pagina (e su ogni pagina di questo mio blog) ci sono alcune icone che rimandano ad alcuni miei profili su alcuni social networks. Uno di questi è il mio canale di YouTube. Per dovere di cronaca vi dico che il mio avatar su YouTube è l’immagine scelta per “rappresentare” questo stesso post. La domanda è: ce la farà il nostro eroe ad avere una minimissima visibilità almeno lì? Vi rispondo io: no. Anzi: no di certo. Specialmente finché metto pochi video e di scarso interesse, proprio come sono bravo a fare.

In teoria potrei anche sfruttare la bellezza della videocamera regalatami dai miei genitori per il mio 22° compleanno (ossia quasi 14 mesi fa): una Canon LEGRIA HF R18. Molto carina devo dire, fa dei filmati in ottima qualità, ovviamente con l’HD incluso, ha tante opzioni… Il fatto è che non ho molte idee su cosa filmare. Viaggi importanti da allora, tristemente, non ne ho fatti, ed inquadrare il mio angelico viso non credo attirerebbe sciami di visitatori sul mio canale. Proprio no.

Quindi per ora, come potrete notare andando sul mio canale, ho caricato solo qualche video musicale, non rimanendo però immune dalle poco simpatiche ripercussioni che, a volte, tale pratica può portare, come ho spiegato qui.

Chiudo lasciandovi con un video difficilmente censurabile, da me creato e che potrete (spero sempre) trovare sul mio canale.

Alla prossima!

.

* Per carità, no! Quasi lo detesto.

Annunci

9 commenti

  1. Carica lo stesso qualche video che hai filmato, anche prima dell’arrivo della videocamera “figa”; non devono essere necessariamente viaggi importanti, dai… La qualità ha importanza ma non è tutto… Io a breve posterò materiale girato con il mio smartphone, quindi… =)


    • A dire il vero la videocamera “figa” ce l’ho da più di un anno, come detto 😉


      • Eh, non hai something cool da postare?


      • Non saprei cosa filmare a dire il vero. È qui che sta il problema.


      • Eh, lo so… Sono d’accordo con te, ho un po’ lo stesso problema… Dato che ti sei avvicinato al mondo della fotografia prova a fare video con quelle magari… Si possono raccontare benissimo delle storie secondo me; la musica poi contribuisce rendendo il tutto più figo…


      • Così non esalterei la mia videocamera però x)


  2. Uhm… Ho la soluzione: porno amatoriale HD 😉 LOL


    • Mmmhh forse no 😉


      • hehehe 😀 Non saprei, vedrai che troverai qualcosa…



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: