h1

Flickrmania

gennaio 15, 2012

Salve a tutti! È parecchio tempo che non scrivo un post “personale”, uno sciolto, meno filosofico, meno astratto. Non dico che ora sarà sempre così, ma un po’ di discontinuità ogni tanto ci vuole. Poi diciamocelo, mica sono un filosofo, no? Sono un noto scrittore? Nemmeno. E allora! Sarò informale in questo post, o almeno decisamente meno “formale” di quanto non lo sia stato negli ultimi mesi qui sul blog. In fondo ve lo meritate, con tutte le visite che mi date.

Tra l’altro vorrei ringraziarvi uno ad uno per la dedizione nel seguirmi, ma, dal momento che le visite sono anonime anche per me che gestisco il blog, non posso farlo, pertanto vi lancio un grazie! generale. Sappiate raccoglierlo col sorriso. Grazie anche per aver fatto crescere sempre più questa pagina e per avermi fatto ritrovare – anche con commenti al di fuori di questo blog – la passione per lo scrivere.

Ok, ora basta, che altrimenti mi diventate vanagloriosi (non sia mai)!

In questo inutile post, volevo solo condividere con voi un’altra passione che piano piano si sta accendendo in me: la fotografia. E voi potreste ben dire: «Non è un po’ tardi per farsi venire certe passioni?». In effetti il tempo passa per tutti, anche per me, che sono da meno di una settimana entrato nel mio 24° anno di vita (23 compiuti); però, dai, concedetemi un po’ d’illusione prima di scoraggiarmi, ok?

Da qualche tempo, quasi un anno, ho in casa una Nikon Coolpix L110, una fotocamera a mio parere davvero ottima, almeno per essere una bridge. Una macchina fotografica molto buona e facile da usare, che fa sembrare anche uno come me un fotografo non alle primissime armi (quando invece lo sono, decisamente).
I miei scatti non sono nulla di eccezionale, non punto ad alcun premio, riconoscimento, apprezzamento particolare, né tantomeno mi metto ad inviare i miei scatti a qualche concorso su internet o nel mondo offline, ci mancherebbe.
Ho però da qualche mese aperto un account su Flickr, dove posto i miei scatti migliori, alcuni dei quali, lo ammetto, non sono stati nemmeno fatti con la suddetta Nikon, ma con modelli che avevo precedentemente e, anche, – shame on me! – con il cellulare (ma raramente).

E chissenefrega?
In effetti io stesso mi sono posto questa domanda, ma vi rispondo subito.

Vi basti sapere che sono uscito da un periodo sentimentalmente non facile, fuori dal quale il mondo mi sembrava tutto grigio, senza senso, senza stimoli o colori. Poi però mi sono ricordato del mio motto: Life’s tasteful! Ed è davvero così! Ho riaperto gli occhi, messo in un cassetto i ricordi splendidi regalatimi da Cupido e ora vado avanti. In fondo avevo una vita anche prima, mi pare di ricordare. E allora ho capito che, comunque vadano le cose nella nostra piccola vita, beh, al mondo non gliene frega niente. La vita sulla Terra va avanti lo stesso, che noi vogliamo o no, che noi la osserviamo o meno. Life goes on. And so must we! Negli scatti che faccio non ci sono poi soggetti maestosi, ma piccole cose che rendono la vita unica, sempre fresca, imperdibile. Non volevo scordarmi di queste cose e allora ho iniziato ad immortalarle.

Ecco, forse è proprio quello che mi spinge a scattare una fotografia e, soprattutto, a pubblicarla su Flickr. Per darle un’immortalità. L’immortalità che le cose belle, anche quelle piccole, meritano di vedersi riconosciuta.

Pertanto, se volete ammirare qualche mio scatto, andate sul mio album di Flickr al seguente indirizzo:

http://www.flickr.com/photos/Aelthas

Se poi non vi piacciono me ne farò una ragione. Potrete sempre farvi un giro sul sito, dove si trovano scatti molto interessanti di utenti decisamente più bravi ed esperti di me.

Concludo lasciandovi qui in fondo una piccola galleria di alcuni miei scatti. Una cosa insignificante, ma, dal momento che sono davvero impedito a fare certe cose, avere una quisquilia del genere sulla mia pagina mi esalta parecchio (che tristezza).

Grazie per la lettura, a presto!

.

P.S.: L’immagine scelta per questo post (quella in alto a destra) è stata scattata da me e ritrae il mio gatto, Miky. È una foto che ho postato su Flickr, quindi, please, non rubatemela. Ma so che non lo fareste mai. Grazie!

Visualizza Flickr album preview
2 commenti

  1. Per una passione non è mai troppo tardi 🙂 e le tue foto confermano che tardi non è 🙂



Rispondi

