h1

Sono cresciuto leggendo fiabe…

giugno 24, 2011

Sono cresciuto leggendo fiabe che narrano di principi azzurri, principesse, draghi, mostri, castelli e magia. Ho imparato ad apprezzare l’amore, a desiderarlo per me, qualunque drago, qualunque incantesimo si frapponesse tra me e la mia principessa. E tuttora sono a mani vuote, senza un cavallo, senza una torre in vista, senza il suono delle parole della principessa che riecheggia nel mio cuore. Non ho nulla di tutto ciò.

Ma tu, tu che hai tutto (principessa, bianco destriero, castello, drago e magia) perché non combatti? Perché la scacci? Perché la illudi? Perché la inganni facendoti amico del drago? Quale fiaba hai letto tu per disprezzare così tanto l’amore?
Ed io che guardo da fuori il tutto non posso far altro che piangere, piangere per quel regno che non avrà mai re, per quella principessa che s’illude d’essere amata, per quella fiaba il cui burattinaio non è l’Amore, non la Giustizia, né l’Onore, ma il Drago.

7 commenti

  1. Bellissimo post!
    Davvero complimenti 🙂


  2. Beh, metti l’armatura e combatti per conquistare il castello ed il bianco destriero del principe cattivo; magari anche la principessa finirà per innamorarsi del tuo coraggio…..


  3. che dire…troppi cavalieri neri di questo tempo…perchè ci si illude che il nero sia più intrigante, più facile, che ci faccia accettare più facilmente dagli altri…
    bene per questo tuo bellissimo post i miei complimenti…e ti auguro con tutto il cuore di vincere la tua battaglia.


  4. Davvero impressionante, mi ha fatto davvero piacere leggere questo post perché mi trovo in una situazione se non identica, analoga e (nella sfortuna) sono contento di aver trovato qualcuno che la pensa come me. 😉


  5. Thank you for this valuable post. It changed my attitude


  6. E in quel momento cos’ altro puoi fare se non ricambiarla con sguardo sornione e offrirle da bere Perchè nella vita non si può mai dire .


  7. Complimentoni… belle parole! Viverla una fiaba è questione di poco, chiudere gli occhi e viaggiare nella fantasia 🙂



Rispondi

