h1

Milioni buttati e promesse non mantenute – Il Fantacalcio dei flop

novembre 17, 2010

Avete presente quando, ad inizio stagione, vi ritrovate con gli amici attorno ad un tavolo, con la tensione che cresce quasi più che durante una partita a poker tra professionisti? Sì, è il giorno delle trattative del Fantamercato. Ci si schiera, in tensione, pronti a prendere a suon di fantamilioni la prima star buttata in mezzo al piatto. Si risparmia su tutto, dove possibile, puntando sulle promesse a basso costo, ghignando ad ogni milione risparmiato (“ah cari miei, non sapete che super affare ho fatto comprando questo giovane!”). Il tutto per arrivare a lui, IL Campione. Lui, che non solo ti salverà la stagione, ma che ti porterà alla vittoria del Fantacampionato. E allora sì che saranno bocconi amari per i tuoi amici!

Ecco, tutto questo dopo la prima giornata. Alla dodicesima diciamo che le cose cambiano. Ma leggermente eh. Ti ritrovi tra le mani questo campione da centinaia di fantamilioni che avrà sì e no fatto 2 gol e che ha visto più volte il suo fisioterapista che il portiere avversario. E la grande promessa, quella con cui credevi di aver fregato tutti i tuoi amici, che se è già scesa in campo è un miracolo. Insomma, dopo dodici giornate di campionato si è un po’ a leccarsi le ferite. Tornando indietro quante scelte cambieremmo? Parecchie direi.
Personalmente sono soddisfatto per la mia asta al rialzo per Sneijder (che non volevo) e che alla fine è andato ad un mio amico per la modica cifra di 199 mln (budget iniziale di 500 mln). Nella lista degli illustri che stanno parecchio deludendo dobbiamo inserirne alcuni di tre delle più forti squadre italiane: Inter, Milan e Roma.

Milito e Sneijder sono due flop clamorosi di questa stagione. A gennaio meglio tenerseli, ma a tornare indietro… Maicon conferma il suo momento difficile in carriera, dove deve fare i conti con la sua fama e il suo passato (nonostante anche l’anno scorso fosse già in declino). Coutinho (ahimè) anche lui deve rientrare nella categoria: presentato in estate quasi come il gemello di Pato, diciamo che il fiuto del goal del connazionale rossonero un po’ gli manca. Un bel po’.

Capitolo Milan: Pato lo metterei tra i flop. Non male come numero di reti segnate, ma non si è risparmiato le doppiette (quindi in molte partite non ha segnato) e in alcuni incontri è stato inguardabile. In più i già 2 infortuni stagionali non lo aiutano. Compagno di reparto e di sventure è il connazionale Robinho. Ottimo giocatore, ma stizzisce anche la critica la sua scarsissima capacità realizzativa. Un grandissimo fiasco. Stesso destino per (il mio) Ronaldinho, altro brasiliano da bocciare in queste prime battute di campionato.

Per quanto riguarda la Roma la novità è che non menzionerò solo attaccanti. Riise (il mio carissimo Arne da 32 mln) non ha ancora segnato e di assist ne ha fatti ben pochi. Un flop rispetto alla stagione scorsa, dove ci aveva abituati a prestazioni di ben più alto livello. Non so neanche se citare Adriano. Qualcuno l’avrà acquistato? Se sì allora è un fail (suo) e un flop (del brasiliano). Ma il fallimento sesquipedale (per dirlo alla Piccinini) che oscura tutti gli altri è sicuramente quello di Totti (anche lui mio). Un solo goal stagionale e prestazioni discontinue. Credo di aver fiuto per i cattivi affari…

Avete notato quanti brasiliani tra i flop? Forse è meglio tenerli fuori per un po’, fino a quando non si riprenderanno da infortuni o bassi rendimenti. Soprattutto Coutinho e Ronaldinho, ma il mio è un commento totalmente imparziale. Basta crederci.

Articolo da me scritto per il blog Serie A News
(http://www.serieanews.com)
e qui riproposto nel mio spazio.

Annunci

2 commenti

  1. anche cassano che ora è fuori rosa è da considerare flop!


  2. Fiero dei miei 199^^….e daranno i suoi frutti 🙂



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: