h1

Ricordi, amore?

novembre 15, 2010

– Ti ricordi? Ti ricordi, amore, quando mi prendesti la mano quel giorno e mi dicesti di aver paura? Ricordi come il tuo cuore batteva frenetico, in preda all’angoscia, come ti stringevi a me e come i tuoi occhi si facevano lucidi? Ricordi? Ricordi cosa mi dicesti?

– Sì, ricordo.

– Davvero, amore? E cosa mi dicesti?

– Ti dissi di stringerti a me, di stringermi a te.

– Perché? Avevi forse paura del buio?

– No, non era quello.

– E infatti te lo dissi. Mi ricordo, amore, ti dissi: “Di che hai paura, piccola? Qui non è buio,  c’è luce”.

– Era fioca, tenue, morente.

– Lo era. E ti ricordi cosa mi rispondesti? Ricordi le tue parole?

– Sì, ricordo. Ti dissi: “Non è il buio che mi spaventa. L’unico mostro che lo popola è dentro di me. Per sconfiggerlo devo vincere me stessa. Ma in una simile luce fioca, morente, i mostri sono ovunque, in ogni angolo, in ogni fessura. Siamo circondati”.

– E lo eravamo, amor mio?

– Lo eravamo, sì. Ma tu mi dicesti una cosa.

– Cosa ti dissi? Rimembrami, che ti dissi?

– Mi dicesti: “Non chiudere gli occhi, spalancali. I mostri li vinciamo insieme, tutti quanti, tutti oggi”.

– E l’abbiamo fatto?

– No. Li vincesti tu solo, senza di me.

– E come?

– Con il tuo sorriso abbagliasti le ombre. Esse fuggirono all’istante. Non una ne rimase.

– Con te lo feci, amor mio. Quel sorriso non poteva che scaturire dalla tua presenza, così vicina, così forte, che a me si stringeva. Li abbiamo vinti insieme quei mostri.

– Ti amo, amore.

– Ti amo anch’io, piccola.

4 commenti

  1. stupendo. è bellissimo quello che hai scritto..
    mi commuove…e io non mi commuovo facilmente.anzi.

    complimenti davvero, Aelthas!

    hai un futuro da scrittore

    come qualcuno direbbe..quando uno è figo, è figo!

    Vero


    • Grazie Vero! E chiunque abbia detto quella frase deve per forza essere un figo! 🙂


  2. si…vero…l’amore ke arriva leggendo…
    la tenerezza…con cui comunicano i due innamorati…
    è davvero commovente e forte….bravo!!!!


    • Grazie mille! Mi fa piacere che apprezziate. 🙂



Rispondi

