h1

L’Amicizia in due parole

ottobre 28, 2010

“Chi trova un amico trova un tesoro” recita un famoso proverbio. Ed è vero. Trovare un amico è una cosa che prende al cuore, che ti colpisce forte, ma anche con dolcezza. È come girare il cuscino durante la notte e adagiarsi su quel nuovo lato che trasmette freschezza, novità e pace ai tuoi sogni. Sprofondi nel cuscino e hai quel momento di paradisiaco conforto. Forse non succede così con tutti gli amici, ma con quelli veri sì. Una volta girato quel cuscino ci si chiede sempre perché non ci sia venuto in mente prima di farlo, dov’era rimasto quel lato fresco, così diverso, così nuovo.

Bella cosa l’amicizia, vero? È un po’ come trovare un tuo clone. Un clone naturale, che fisicamente non ti assomiglia, che è più basso di te, o più alto, più bello, o più brutto. Quel che davvero importa è che la sua anima splende tanto quanto la tua, ed è la sua gemella, che una volta trovata, se è vera, è eterna.

Che bello avere degli amici! Grazie a tutti quelli che, tra voi lettori, possono considerarsi tali. Vi voglio bene.

L’amicizia raddoppia le gioie e divide le angosce.
– Francesco Bacone –

Annunci

8 commenti

  1. Muy bien dicho porque los amigos son el mejor regalo que cualquier persona en este mundo puede tener. Uno tiene que valorarlos por el tiempo que uno pueda.


    • Thanks Roger. Sorry, I just don’t feel quite confident with my Spanish yet. But still, thanks for commenting and being my friend. 🙂


  2. No hay de qué Stefano. 🙂 If you want I can just comment your blogs in English.


    • No, I prefer your Spanish. In that way I’ll improve mine (yeah right)!


  3. Peccherò sicuramente di presunzione ritenendomi un tuo amico (xD) ma le parole di questo intervento sono verissime. A parte forse per il “È un po’ come trovare un tuo clone”, perchè io e te siamo un pò come Don Camillo e Peppone.. ma gli opposti si attraggono, si sa. E poi io sono l’unico che non ti è mai stato sulle balle nella nostra università! Proud of it.


    • Ti paragonerei di più al lato caldo e sudaticcio del cuscino io… Sorry Chris, te l’avevo detto che avevo la battuta pronta per te! xD


  4. Credo sia ciò che ho di più importante al mondo per il momento… Non avendo “altro”, l’amicizia è qualcosa di fondamentale. Belle parole, soprattutto vere =) un abbraccio!



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: