h1

L’alba di una nuova era

settembre 21, 2010

Salve a tutti! Benvenuti in questo nuovo spazio, chiamato blog di Aelthas: “Life’s tasteful”.

Come pochissimi di voi sapranno Aelthas è il mio nickname un po’ ovunque. Non che abbia molti profili in giro per internet, ma quei pochi hanno un certo richiamo a questo mitico e mistico nome: Aelthas. Per farla breve, Aelthas era il nome del primo personaggio (paladino umano) che mi avevano affibbiato in D&D (Dungeons&Dragons, per i profani) durante una decisamente poco costruttiva assemblea d’istituto alle superiori. Da quel momento Aelthas è entrato a far parte della mia vita, conquistando pian piano tutti i miei spazi virtuali, email compresa.

Ma ora veniamo a parlare di questo mio blog. Una domanda che mi potreste porre è: di cosa tratterà questo magnifico spazio? Sarebbe bello darvi una risposta certa, chiara, ma purtroppo (o per fortuna, dipende un po’ dai punti di vista) non ne ho molta idea nemmeno io. Non ho mai scritto blog in vita mia, né tantomeno avevo un diario come best friend alle medie. Quindi immagino che aggiornerò questo spazio ogni volta che mi sentirò in una qualche vena artistica, o in un impeto creativo, o magari anche quando nel mondo o nella mia vita accade qualcosa che mi va di commentare o condividere, quando esce un nuovo album di quell’artista o di quell’altro ancora… Ad ogni modo, non mi aspetto che a voi piaccia in toto quel che scriverò, specialmente i post sull’attualità, spesso ho un’idea tutta mia della società, ma almeno spero possiate tutti apprezzare la mia visione della vita.

Ecco, la vita. Mi affascina, davvero. Da qui il titolo del mio blog, Life’s tasteful, che si potrebbe quasi tradurre letteralmente come “la vita è gustosa”, saporita, mille gusti, piena di emozioni, sensazioni, colori, sorrisi, lacrime… Un gran bel mix insomma. Personalmente cerco di non trascurare mai questo miscuglio incredibile e tenterò di farlo trasparire nelle mie righe.

Quindi, oggi, 21 settembre 2010, a 73 anni esatti dalla data di pubblicazione di “Lo Hobbit” di J.R.R. Tolkien, ecco che il mondo intero, questa volta tramite supporto digitale, assiste alla nascita di un progetto sicuramente di minor rilievo, ma al quale spero alcuni di voi potranno, se non appassionarsi, almeno prestare una veloce lettura.

E mi raccomando: non siate timidi! Lasciate domande, commenti, odiatemi, insultatemi, amatemi, idolatratemi, fate un po’ quel che vi sentite di fare, ma, se potete, lasciate una vostra traccia! E magari – perché no? – diffondete in rete il link del blog, non è poi troppo difficile da ricordare: https://aelthas.wordpress.com.

Infine, buon autunno a tutti! Sì, purtroppo l’estate volge al termine e dopodomani saremo già nella stagione autunnale. Ma qui dedico a tutti voi, e in particolar modo agli amanti delle stagioni calde, questo aforisma di Gibran, che siete più che liberi di applicare alle vostre vite, come è nell’intenzione del poeta-filosofo:

One may not reach the dawn save by the path of the night.

[Non si può raggiungere l’alba se non attraverso il sentiero della notte.]

Buon divertimento su questo spazio. Ci riaggiorniamo presto. E ricordate sempre: life’s tasteful!

3 commenti

  1. posso io amarti?
    oh mio dolce fanciullo.

    mi piace il tuo blog


  2. Il tuo blog mi piace molto…
    Anche io sono appena partito con il mio ed anche io come te non l’ho mai fatto prima..

    Quindi buon proseguimento ad entrambi!


    • Grazie mille! Buona fortuna anche a te allora con il tuo blog. 🙂



Rispondi

